Dove i nostri esperti creano i prodotti
Il laboratorio è dotato di attrezzature di ultima generazione per l’analisi in grado di garantire un elevato standard di qualità del prodotto. Tutte le fasi di lavorazioni vengono seguite step by step da personale qualificato ed esperto fino alla realizzazione del prodotto finito pronto per essere immesso sul mercato.
L’azienda, oltre a produrre prodotti tricologici con il proprio marchio, realizza per contro terzi linee personalizzate e studiate per soddisfare tutte le esigenze del cliente mantenendo standard qualitativi elevati e contenendo i costi finali.
La nostra capacità produttiva giornaliera è per le lavorazioni a caldo (crema per capelli, creme viso e corpo, cere per capelli, lozioni per capelli, lozioni per viso e corpo) di 1000 Kg e per le lavorazioni a freddo (shampoo, lozioni, oli e creme) di 2500 kg.
Screening
Lo Screening consiste nell’effettuare una valutazione dello stato di salute della pelle e dei capelli così suddivisa:
- Si parte con un’anamnesi completa.
- Viene esaminata dettagliatamente la cute con varie ottiche, anche per fluorescenza.
- Viene misurata la densità follicolare, prova molto importante, che consente di verificare quanti capelli ci sono per cm².
- Infine vengono effettuate delle prove per la misurazione del calibro (spessore del capello), per la misurazione del sebo e la visualizzazione dei bulbi per verificare la formula pilare.
Lo screening consente di misurare anche la quantità si sebo e di acqua presente sul cuoio capelluto.